Galleria

Quest'anno nel panorama dell 'arte pietrasantina si avverte un certo fermento.
Tra le storiche gallerie del centro sorge un nuovo spazio espositivo, la galleria d'arte contemporanea "Punto G" al numero 1 di via Barsanti.

Titolare della galleria Lago (Monique Dupong) artista italo-lussemburghese già operativo nel campo internazionale da oltre vent anni.

Lo spazio si propone, il nome è vuole essere indizio, di essere un punto di sensibilità e curiosità, stimolo a scoprire un'arte che qui si coniuga con poesia, gioco, fantasia e stupore che non escludono tematiche anche serie.
L'intento è quello di rendere l'arte contemporanea fruibile a tutti, richiamando un pubblico di amatori, intenditori e non. Ogni domenica in galleria è presente uno tra gli artisti in mostra.

Al momento oltre alle opere di Lago (installazioni, "maquette", dipinti) troviamo le sculture in terracotta dell'artista toscano Adriano Tolomei,le terrecotte di Giovanna Bianucci e le lampade e i candelabri di Maurizio Telerma .

Lasciate dunque che la curiosità vi sia da guida durante una passeggiata pomeridiana tra le belle vie di Pietrasanta e venite a scoprire "Punto G".

(orari di apertura: ore 17-24)