Lago

Lago (Monique Dupong) é un’artista polivalente attiva nel campo artistico italiano ed internazionale da oltre vent’anni. Nata a Lussemburgo ma italiana d’adozione, ha collaborato con diverse associazioni artistiche in Europa, gli Istituti Italiani di Cultura ed il Ministero della Cultura.

Questa singolare artista ha sviluppato negli anni un metodo di avviamento non convenzionale all’arte sia per adulti che per bambini (corsi diretti) partendo dall’assunto che la creatività è un dono di tutti.

Durante l’arco della sua carriera Lago ha spaziato nell’utilizzo delle più disparate tecniche (“maquette”, pittura,installzioni)e tematiche, destreggiandosi con maestria e amore tra materiali insoliti che pian piano diventano ora Tori ora Spose ora Ricordi.

Lo scorrere del tempo non la intimorisce anzi le nuove tecnologie le consentono di esprimersi ancora diversamente, così nel 2008 produce il “trampoliere” primo cartone animato mentre nel 2017 nasce “piede dans l’eau” ultima delle sue produzioni digitali.

Nell’immenso mare delle possibilità espressive Lago non si spersonalizza e riesce sempre a mantenere con delicatezza quella decisa ma leggera poesia che la contraddistingue.

 

“Per me l’arte è un linguaggio necessario,  riflessione , libertà d’espressione, strumento di trasformazione, metodo d’indagine  rigoroso per riconoscere e andare oltre ai propri condizionamenti, è libertà di essere ……me stessa.”

- Lago


CONTACT

Lago
Tel: ±39 366 1788126
Mail: monidu@libero.it

RELEVANT LINK
Galleria Punto G - Art gallery in Pietrasanta